10 Settembre 2019

Sicurezza a scuola: opuscolo informativo

10 September 2019

La scuola, comunemente considerata un “posto sicuro”, può presentare, come qualsiasi ambiente, fonti di rischio per la sicurezza e la salute.

La peculiarità dell’ambiente scuola implica che il personale docente sia nel contempo lavoratore e quindi destinatario dei provvedimenti di prevenzione e protezione stabiliti dal D.lgs. 81/08, per tutti i lavoratori.

Il presente opuscolo ha lo scopo di fornire una prima informazione omogenea ai lavoratori e agli alunni, indicando una serie di misure da seguire, per fronteggiare i principali rischi di carattere generale riscontrabili anche in ambiente scolastico.
L’opuscolo esamina, inoltre, una serie di situazioni di rischio specifiche dell’ambiente scuola (rischi derivanti da comportamenti) e presenta in modo sintetico il modo in cui vengono organizzate le misure di prevenzione.

Opuscolo informativo sulla sicurezza a scuola.   654kb

Sicurezza a scuola: opuscolo informativo

Circolare N. 129 – Convocazione Consigli di Classe per scrutini 1° quadrimestre

CIRC. n. 129 – SCRUTINI 1_QUADRIMESTRE SCUOLA SEC 1 GRADO -OLMEDO