La marcia per la legalità

Anno scolastico 2024/2025

Gli alunni hanno approfondito alcuni articoli della Costituzione, leggi, regolamenti europei e convenzioni dell'O.N.U.

dal 6 Luglio 2024 al 6 Luglio 2027

Descrizione del progetto

Nell’ambito delle attività di Educazione Civica, gli alunni di tutte le classi hanno approfondito alcuni articoli della Costituzione, leggi, regolamenti europei e Convenzioni dell’Onu legati ai diritti dell’infanzia, tra cui il diritto all’istruzione; ai diritti delle persone diversamente abili; al diritto all’acqua potabile; alla pace.

Il 16 maggio 2024 alunni e docenti, accompagnati dalla Polizia municipale di Olmedo e dai Carabinieri e in collaborazione con la scuola dell’Infanzia, il Comune e la Cooperativa Tuttinsieme, hanno partecipato con i loro lavori ad un bel corteo, ordinato e colorato, che si è snodato per le vie del paese partendo dalla Secondaria di I grado e facendo tappa presso la sede della Cooperativa, la piazza del municipio e il cortile della Scuola dell’Infanzia per un momento di riflessione e condivisione.

Click  sull’immagine qui sotto per vedere il video

Approfondimento di argomenti di Educazione Civica

Gli alunni della scuola secondaria di 1 grado di Olmedo

In collaborazione con