Iscrizioni Anno Scolastico 2020/2021

8 January 2020

Iscrizioni alla scuola dell’Infanzia, alla scuola Primaria e alla scuola Secondariadi I° grado

Anno Scolastico 2020/2021

Si comunica che il termine di scadenza per le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia, alle prime classi delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado, è fissato al 31 GENNAIO 2020.

Le domande possono essere presentate dal giorno 07 GENNAIO 2020. Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (Scuola Primaria, Secondaria di I°grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia che devono essere effettuate in formato cartaceo (modulo scaricabile dal sito Istituzionale della scuola nella sezione “segreteria – modulistica genitori” ).

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR (www.iscrizioni.istruzione.it), per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

La scuola offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. Tutte le famiglie che ne avessero necessità potranno rivolgersi in Segreteria della sede centrale di Villanova Monteleone per tutto il mese di gennaio nei giorni:

– Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08,15 alle ore 10,15;

– Martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Per la sede di Olmedo, il servizio di supporto ai genitori verrà offerto presso la Scuola Secondaria di I° grado di Viale Italia n.19, il giovedì dalle ore 8.15 alle ore 14.00 e dalle ore 14.30 alle 17.15.

Per completare la procedura d’iscrizione dei vostri figli è necessario conoscere i codici meccanografici delle Scuole del nostro Istituto che trovate elencati qui sotto:

Codici meccanografici