Cinema di animazione in biblioteca “Da Biancaneve a Toy Story”

Utente SSIC812007-psc

da Ssic812007-psc

0

Progetto di educazione al cinema di animazione con la Scuola Primaria e Secondaria Inferiore di Olmedo sotto la direzione artistica del dott. Marco Peddio . Il tema principale del progetto, in linea con l’agenda 2030, è l’energia sostenibile.

Il progetto, durato un intero anno scolastico, ha posto come obiettivo la riflessione sul tema del cambiamento climatico attraverso l’uso delle immagini e del cinema di animazione. Le attività, attraverso laboratori di gruppo, hanno portato gli alunni a riflettere sui temi legati all’ambiente, all’inclusione e all’utilizzo del linguaggio cinematografico.

Si ringraziano: il Direttore artistico dott. Marco Peddio per la professionalità e la grande pazienza, La polizia municipale, il sindaco dott. Mario Antonio Faedda, la dott.ssa Laura Podda, il geom. Gianluca Pinna, la  dott.ssa Loredana Marongiu, il dirigente scolastico dell’IC E. d’Arborea di Villanova Monteleone dott. Francesco Livesu, i docenti e gli alunni.

maggiori dettagli al seguente link: Cinema di animazione in biblioteca “Da Biancaneve a Toy Story”